Pagina iniziale Forum LIM Activboard Touch non rilevata da Activmanager!

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
      G. C.G. C.
      Partecipante

Buongiorno,

sono AT in una scuola e partendo dalla richiesta di un docente per effettuare la calibrazione della LIM: Activboard Touch 78 ho proceduto come segue (dopo aver letto il seguente articolo: 1418 – Troubleshooting USB connection problems https://support.prometheanworld.com/article/1418 ):

• ho scaricato l’ultima versione di Activdriver;
      • ho scaricato l’ultima versione di Activinspire;
      • ho disinstallato la precedente versione di Activdriver e Activinspire da Programmi e funzionalità;
      • ho staccato il cavo USB (unica porta USB con funzione di alimentazione come richiesto dalla LIM);
      • ho installato Activdriver e riavviato come consigliato dal messaggio;
      • ho collegato il cavo USB;
      • ho installato Activinspire;
      • ho controllato se la LIM viene rilevata da Activmanagere ma niente risulta nel tab Hardware;
      • ho avviato Actiispire e ho notato che la LIM risulta correttamente calibrata;
      • una croce rossa viene visualizzata in corrispondenza dell’icona Activmanager nella barra delle applicazioni e son presenti quando clicco col tasto destro del mouse solo le voci: Pannello di controllo e Esci ma non Calibra!

P.S.: In Gestione Risorse non risulta esserci nessun dispositivo con il punto esclamativo giallo.

Come far rilevare la LIM e dove trovare la voce per a Calibrazione?

Grazie.

Buongiorno G.C.,

Grazie per avere contattato il Supporto Tecnico di Promethean.

Probabilmente dovremo aprire un caso nuovo e contattarla via email (possiamo risalire alla email che ha utilizzato per creare il suo profilo, non importa che la indichi nel forum, lo sconsigliamo per motivi di privacy).

Prima di procedere, tuttavia, vorremmo assicurarci che vi sia interazione con la ActivBoard, a prescindere dal problema della calibrazione.

In altre parole, toccando lo schermo si ha un qualche tipo di risposta o per nulla?

Restiamo in attesa di una cortese riposta.

Cordiali saluti,

Riccardo

Supporto Tecnico di Promethean

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.