Pagina iniziale Forum Monitor interattivi Attivazione calibratura ActivPanel serie 6

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
      Mariano PiaMariano Pia
      Partecipante

Buongiorno, non riesco a calibrare l’ ActivPaneli-Series. L’ App di calibrate non è attiva, non posso utilizzare ActivInspire perchè non mi da l’icncina per la calibratura. Per cortesia potrei avere il vostro aiuto. Grazie

Buongiorno Pia,

Benvenuta al forum di Promethean.

Che versione di ActivDriver ha installato sul suo computer?

Qualora non fosse la v5.18.12, lo aggiorni scaricandolo da questa pagina: https://www1.support.prometheanworld.com/it/product/activdriver

Quali porte HDMI e USB dell’ActivPanel utilizza?

Si assicuri, inoltre, che la immagine trasmessa all’ActivPanel dia in duplicato e non uno schermo esteso.

Non esiti a contattarci per qualsiasi domanda.

Cordiali saluti,

Riccardo

Il Supporto Tecnico di Promethean

Mariano PiaMariano Pia
      Partecipante

Buongiorno Riccardo il mio nome è Mariano. La versione del driver è corretta. Le porte HDMI E USB sono quelle dell’OPS collegate al PC. Il PC è impostato con “Duplica questi schermi”. Quando provo a calibrare l’ActivPanel cliccando l’icona “Calibrate” mi da questo messaggio: “NO COMPATIBLE PROMETHEAN ACTIV BOARDS OR ACTIV PANELS FOUND”, non è che dovrei scaricare o attivare qualcosa di particolare che non ho fatto. Se puoi grazie ancora. Cordiali saluti.

Carrie PrometheanCarrie Promethean
      Moderatore

Ciao Mariano,

il problema e` che si deve collegare alle porte Touch e HDMI dell’ActivPanel e non dell’OPS.

Quindi, collega dal computer alle porte corrispondenti (Ad esmpio HDMI 2 e USB 2) sull’ActivPanel.

Non esiti a contattarci per qualsiasi domanda.

Cordiali saluti,

Carrie

Mariano PiaMariano Pia
        Partecipante

Ti chiedo ancora aiuto Carrie se puoi. Grazie

Mariano PiaMariano Pia
      Partecipante

Buongiorno a tutti, grazie Carrie ho collegato i cavi come mi hai detto e tutto ha funzionato correttamente. Il problema adesso è che se ricollego i cavi all’OPS  l’ActivPanel non risulta più calibrato per le altre funzioni. Come posso riavere la calibratura originale del pannello. Ancora grazie. Mariano

Buongiorno Mariano,

Grazie per la risposta.

Non sono sicuro di avere compreso per quale motivo ha riportato la configurazione attraverso la OPS, non desidera utilizzare il computer direttamente collegato All’ActivPanel?

Sarebbe la configurazione consigliata.

In ogni caso dobbiamo verificare quale possa essere il problema.

Per prima cosa, scolleghi il computer ed utilizzi l’ActivPanel con la OPS.

Come va la calibrazione?

Se non dovesse presentare problemi, per favore verifichi che il suo computer non abbia alcun “scaling” attivato (da Display Options).

Verifichi anche che la OPS abbia l’ultimo software (da “Update” nei settings della OPS stessa (homepage>bottone in basso a destra>Settings, icona rotonda con sfondo verde e frecce bianche).

Eventualmente, provi con un computer diverso se non lo ha già fatto.

A quale risoluzione lavora la OPS?

Ed il computer?

Restiamo in attesa di una cortese risposta.

Cordiali saluti,

Riccardo

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.